Il CSI, acronimo di Centro Sportivo Italiano, è un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni che vanta 79 anni di storia. 64mila tesserati e più di 500 società/palestre affiliate sono i numeri del solo Comitato di Brescia, che organizza ogni anno innumerevoli campionati ed eventi.


Si va dagli sport di squadra (calcio, pallavolo e basket) alle discipline individuali (nuoto, ciclismo su strada, MTB, ginnastica artistica, arti marziali, tennis, podismo, biliardino e altri), senza dimenticare l’attività per diversamente abili. Inoltre offre corsi di formazione e di aggiornamento della propria qualifica per allenatori ed istruttori, o corsi gratuiti per formare i futuri arbiti del domani.

Iniziative che pongono un occhio di riguardo alle nuove generazioni, senza porsi limiti, cercando di arricchire la proposta sportiva in qualità e quantità, attraverso progetti ambiziosi alimentati dalla dedizione alla causa dei volontari e da una mission immutata nel tempo: contribuire all’affermazione dell’educazione, di uno stile di vita sano e del bene comune attraverso lo sport.

 

STATUTO SOCIALE DEL C.S.I. DI BRESCIA (approvato dall'Assemblea dei soci in data 06-11-2024)