Fine settimana nazionale di incontri e riflessione ad Assisi. Brescia c'è
Per tre giorni Assisi diventerà la capitale del Csi. Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre esponenti di tutti i comitati provinciali italiani torneranno nel capoluogo francescano per il tradizionale meeting di fine anno.
Sarà l’occasione per aprire ufficialmente le celebrazioni in vista del Settantennio di fondazione dell’associazione, che sarà a lungo celebrato nel corso del 2014.
Molti gli ospiti che interverranno: dal responsabile nazionale della Pastorale Giovanile don Michele Falabretti al presidente dell'Azione Cattolica Franco Miano; dal campione "Modello per i giovani" Andrea Lucchetta, al cappellano olimpico monsignor Mario Lusek.
Attesissimo nel pomeriggio di sabato 7 dicembre l’incontro con il numero uno dello sport italiano, il presidente del Coni Giovanni Malagò. Non mancheranno le storie di campioni del presente e del passato, con Paolo Rossi, Mauro Berruto (allenatore nazionale pallavolo) e Salvatore Sanzo (olimpionico di fioretto). Sabato sera avrà luogo il tradizionale pellegrinaggio, con la Messa celebrata nella cattedrale di San Rufino.
Presente una delegazione del Csi composta dalla presidente Amelia Morgano, Emiliano Scalfi, Paola Abile, Mirco Marmaglio, Francesco Pintaldi e Alberto Bonomelli.