Consiglio Provinciale in video conferenza
Un consiglio provinciale in video conferenza. É accaduto per la prima volta nell'arco dei 75 anni di storia del Csi Brescia, che ieri ha messo ovviamente all'ordine del giorno l'emergenza coronavirus.
La presidente Amelia Morgano ha illustrato i progetti che le varie commissioni stanno elaborando per mantenere i contatti attivi con i tesserati arancioblù.
Il primo appuntamento sarà il torneo di FIFA 2020, che lunedì 13 aprile aprirà una serie di tappe riservate ai player tesserati CSI. Un'occasione di sfida e di svago per sconfiggere la noia e tornare a parlare ancora di risultati, vittorie e sconfitte.
Nel frattempo la commissione formazione lavora per mettere in campo delle video lezioni a distanza, con il responsabile Alessandro Visini è impegnato a programmare una serie di incontri online. Visto lo stop, infatti, questo periodo può essere propizio per accrescere la propria cultura e preparazione.
Grande attenzione, ovviamente, anche alla sfera amministrativa, con il supporto del dottor Enrico Pioselli che sui canali di comunicazione del comitato ha pubblicato dei tutorial per informare le società sulle indennità dei compensi sportivi.
Proseguono anche gli incontri via web con le squadre ciessine, finalizzati a capire le necessità e le preoccupazioni delle società del territorio e a mantenere una vicinanza che in questo momento storico è fondamentale.
Il Csi, insomma, non si ferma.