Pronti al primo tuffo. A Lamarmora tornano le gare di nuoto

Dal primo colpo di racchetta al primo tuffo in piscina. Il motore dell'attività sportiva targata Csi Brescia si è acceso grazie agli sport individuali, che lo stanno alimentando settimana dopo settimana.

 

Dopo il tennis è ormai il turno del nuoto, che si prepara al debutto della fase territoriale del campionato di valenza nazionale. L'appuntamento è fissato per il 28 febbraio, quando la piscina di Lamarmora ospiterà la prima delle tre prove provinciali, che prevede le specialità 50 dorso e 50 stile libero.

 

“Era fondamentale ripartire per dare un senso al percorso di allenamento fatto dai nostri tesserati e restituire loro l'adrenalina della gara - racconta il responsabile Mauro Sanzogni -. Brescia sarà capofila in Lombardia, con le iscrizioni aperte anche per i nuotatori delle province limitrofe di Bergamo, Cremona e Mantova. Ci aspettiamo, complessivamente, 250 partecipanti, che verranno suddivisi in blocchi da 50, con convocazioni a orari differenti (dalle 9 alle 13) in gruppi scaglionati nel rispetto dei protocolli. Priorità ai giovani, mentre gli ultimi a gareggiare saranno adulti e master. Accesso consentito solo ad atleti e tecnici, vietato l'utilizzo degli spogliatoi, ma verranno messe a disposizione prese elettriche per asciugare i capelli. Ognuno dovrà dotarsi del suo phon”.

 

Iscrizioni aperte fino al 22 febbraio. Per informazioni 347.8004946.

Documenti

Volantino nuoto