Finale provinciale Under 18: Ags Caste al settimo cielo
Con una grande prestazione, l’Ags Caste si aggiudica il titolo provinciale Under 18. Una prova sontuosa in tutti i reparti del campo per la squadra di mister Pini contro un Oratorio Sale agguerrito e che fino all’ultimo secondo ha tenuto aperta la partita.
A iniziare con il piede sono proprio i franciacortini a segno dopo sei minuti con Torchio. Passano sei minuti e il Castenedolo pareggia con un ispiratissimo Emanuele Alessandro. Il gol dà nuova linfa ai biancoverdi che al 18’ completano la rimonta con Toller.
Nella ripresa Emanuele Alessandro è scatenato e dopo otto minuti allunga le distanze segnando un bellissimo gol sul quale il portiere non può nulla. L’Oratorio Sale non resta a guardare e accorcia immediatamente il distacco segando con Lazzari. Emanuele Alessandro è però incontenibile e al 17’ firma la sua personale tripletta portando nuovamente il vantaggio a più due. Le squadre giocano a viso aperto e a cinque minuti dal termine il Sale riapre la ancora una volta la partita con Tonoli, caparbio a trovare la via del gol. Nei minuti restanti l’Oratorio tenta il tutto per tutto, ma l’Ags resiste al forcing avversario e conquista il titolo provinciale.
Guerrino Rizzini, dirigente dell'Oratorio Sale, spiega: “Abbiamo giocato come meglio potevamo. Dispiace soprattutto perché non era presente l’allenatore, assente per lutto, che avrebbe sicuramente guidato i ragazzi nel migliore dei modi. Vorrà dire che ci riproveremo l’anno prossimo. Siamo comunque contenti di aver vinto la Coppa Disciplina perché per la nostra società è un premio che significa molto. I ragazzi formano un gruppo unito, giocano assieme da quando hanno sette anni. Ora ne hanno diciannove e vederli ancora così uniti è per noi è una grande soddisfazione”.
Davide Pini, allenatore dell'Ags Caste, si gode il momento: “Non è la prima volta che ci affrontiamo in stagione, ci conosciamo molto bene e abbiamo preparato la partita nella maniera giusta. I ragazzi sono stati bravi, si sono comportati bene e alla fine abbiamo meritato la vittoria. Abbiamo iniziato la stagione con sei giocatori, a fine campionato siamo arrivati a quattordici e tra di loro sono molto uniti. Già questo è un aspetto positivo e molto importante per la società”.
Oratorio Sale – Ags Caste 3-4
ORATORIO SALE: Galli, Zani, Ughini, Tonoli, Simone Rizzini, Prati, Delorenzi, Davide Rizzini, Torchio, Zorzi, Lazzari, Galafassi. Allenatore: Cimaschi.
AGS CASTE: Liguori, Metelli, Distante, Toller, Bajrami, Moreni, Emanuele Alessandro, Sebastiano Gabriele Alessandro, Cucinotta, Rovetta, Sganzerla. Allenatore: Pini.
ARBITRO: Frazzitta di Brescia.
RETI: pt 6’ Torchio (S), 12’ Emanuele Alessandro (C),18’ pt Toller (C); st 8' Emanuele Alessandro (C), 15’ Lazzari (S), 17' Emanuele Alessandro (C), 20’ Tonoli (S).