Finale Coppa Promo One Under 10 volley: sorride Bedizzole

 

Una domenica di coppa e divertimento, tre nuovi campioni che si iscrivono all'albo d'oro Csi. La palestra della Polisportiva Capriolese, a Capriolo, ha ospitato il 4 giugno due finali di Coppa Promo One Under e una di Coppa Leonessa Giovanile. Ad aprire il programma Lmp Bedizzole Volley Idea contro Vega Volley Pink.

La squadra allenata da Giulia Macobatti si presenta con cinque bimbe ed il piccolo Lorenzo, mentre Tania Boglioli sfodera tutto il suo potenziale con una panchina lunga. In entrambi i casi, tutti sono coinvolti nelle rotazioni della partita. Fin dalle prime battute è Bedizzole ad occupare meglio il campo ridotto del 4 contro 4 tipico dell'Under 10. L'Idea prende subito un buon vantaggio e lo fa lievitare fino al 21-9 di fine primo set.

Nel secondo arriva la reazione delle Vega, che salgono subito 5-1. Immediato il controbreak delle casacche bianche, che coprono il gap e sorpassano, prendendosi 3-4 punti di margine e mantenendoli fino al 21-16.

Anche nell'ultimo parziale è Bedizzole a scappare via, stavolta di cinque punti, fino a un 15-10 che diventa poco dopo 21-14. 3-0 e Coppa Promo One alzata da capitan Francesca Sinopoli.

Giulia Macobatti e la sua assistente Valentina Panerati commentano così la vittoria e la stagione appena conclusa: "Siamo molto fiere delle nostre ragazzine perché le abbiamo viste crescere moltissimo rispetto a inizio stagione. Ci piace che inizino a giocare a pallavolo, si tolgano queste soddisfazioni e regalino anche un bello spettacolo, tra recuperi e costruzione dello scambio. Abbiamo lavorato tanto perché loro hanno avuto voglia di farlo, siamo molto contente".

Chiude con un sorriso, nonostante la vittoria sfumata, la coach del Vega Pink, Tania Boglioli: "Sono contenta perché siamo arrivate in fondo sia con la squadra di campionato sia con questa di coppa, per noi è una bella soddisfazione, anche perché abbiamo deciso di farle giocare tutte, per cui va benissimo così".

 

Lmp Bv Idea - Vega Pink 3-0

LMP BV IDEA: Irene Montanari, Marisa Nikolli, Melissa Romiti, Francesca Sinopoli (cap.), Lorenzo Torreggiani, Lia Zecchi. Allenatrice: Giulia Macobatti.

VEGA PINK: Noemi Bertolassi, Valentina Maria Buffa, Arianna Dallola, Federica Gargioni, Agata Giacovelli, Aurora La Corte, Aurora Leggieri, Aurora Nosatti (cap.), Giulia Vittoria Mariani, Giulia Zizioli. Allenatrice: Tania Giuseppina Boglioli.

ARBITRI: Gioia Gugole e Anna Gugole.

PARZIALI: 21-9, 21-16, 21-14.

 

Gallery