Finale Coppa Leonessa Ragazze volley: dominio Real Leno sulla Trenzanese

 

Nella prima finale del sabato pomeriggio di Capriolo andava in scena la sfida di Coppa Leonessa Ragazze, con il Real Leno Volley che trovava di fronte la Trenzanese.

Primo set al cardiopalma, con l’inerzia che passa da una parte all’altra di continuo. Il Real Leno si porta subito avanti sul 9-1, salvo poi essere raggiunto e superato dalla Trenzanese. Nel finale, però, le lenesi hanno la meglio nell’arrivo punto a punto, trionfando 25-21.

Inizio equilibrato anche di secondo set, che scorre in parità fino al 12-12. Il Real Leno, guidato dalle ottime prove di Tellaroli e Treccani, sigla il parziale decisivo che porta le rosablù a +7, vantaggio mantenuto fino a fine set.

Senza storia invece il terzo set, dove la Trenzanese sembra aver finito le energie fisiche e mentali. Il Real Leno vince 25-13, completando il pomeriggio perfetto che porta alla vittoria della Coppa Leonessa.

Orgoglioso delle proprie ragazze il coach delle bassaiole, Matteo Proietti: “È una squadra che meritava anche di disputare il campionato per giocarsi le proprie carte. Abbiamo fatto la Coppa Leonessa perché ne sono arrivate tante a stagione in corso. Ci è piaciuta molto questa competizione. C’era molta ansia per le ragazze, hanno giocato male rispetto a quello a cui sono abituate, ma un grande applauso a loro”.

 

Real Leno Volley - Trenzanese 3-0

REAL LENO VOLLEY: Greta Arrighini, Anna Belluati, Vittoria Bertinelli, Elisa Colombini, Alice Colosio, Carla Giulia Daraban, Nicoleta Lungu, Veronica Marenda, Maddalena Nascimbeni, Elena Olimpio, Aleksandra Osypchuk, Tessa Tellaroli, Emma Maria Treccani, Sara Fossa. Allenatore: Matteo Proietti.

TRENZANESE: Viola Avogadri, Gaia Baresi, Sara Bonetti, Emma Cadei, Emma Chiodi, Nicole Crudo, Beatrice Gualina, Laura Metelli, Pamela Peza, Federica Reboldi, Klaudia Verdha, Yana Nepritskaya, Krystal Di Molfetta. Allenatore: Marco Dusi.

ARBITRI: Giacomo Zorzi e Fabio Pezzolini.

PARZIALI: 25-21, 25-17, 25-11.

 

Gallery