Finale Coppa Leonessa Ragazzi: Nave dominante, Desenzano si arrende

 

Sabato pomeriggio, nella splendida cornice dell’oratorio di Castegnato, è andata in scena la finale di Coppa Leonessa della categoria Ragazzi, che vedeva contrapporsi Uso Desenzano e Oratori Nave. Le aspettative davano il Nave come favorito, ma si sa che spesso l’aria della finale può esaltare e intimidire i giocatori; purtroppo per il Desenzano, però, in questo caso non è stato così.

Il Nave infatti parte subito a mille e trova il vantaggio dopo pochi minuti dall’inizio e il raddoppio subito dopo; il Desenzano, in completo biancoverde, prova a reagire, ma va a sbattere contro il muro eretto dagli avversari, che difendono in modo ordinato e colpiscono a ripetizione. Il copione della gara è lo stesso per tutti i 50’ di gioco, con il Nave che termina il match con il gol di Zyada per il 7-0 definitivo. Subito dopo arriva il fischio finale e la festa può iniziare, con capitan Pezzotti che riceve la coppa e la alza al cielo circondato dai suoi compagni.

 

Oratori Nave – Uso Desenzano 7-0

ORATORI NAVE: Pienti (Xiao), Recchiuti (Rossi), Venturini (Zyada), Pezzotti (Morganti), Matiello di Fuccio (Di Marzo), Borboni, Bonini. Allenatore: Saleri.

USO DESENZANO: Guacci, Amorosino (Barretta), Bedendo (Casellato), Cerumi (Colombo), Gianelli (Gueye), Rotaru (Salvetti), Singh (Tardanico (Tibiletti)). Allenatore: Guacci.

RETI: 2 Pezzotti, Recchiuti, Venturini, Zyada, 2 Bonini.

 

Gallery