Finale Coppa Leonessa Allievi: Unicorn Jack letale, Augusta si fa da parte

 

Sabato pomeriggio all’oratorio di Castegnato si è tenuta la finale di Coppa Leonessa della categoria Allievi nella quale la Unicorn Jack ha schiantato l’Asd Augusta, portandosi a casa il trofeo con il risultato di 8-0.

La partita ha inizio e al 1’ Bianchetti porta subito in vantaggio i suoi con un bel tiro da fuori dopo un anticipo sulla linea di centrocampo. L’Augusta non si demoralizza e ha due grandi occasioni, prima con Gnutti, che viene stoppato da Lepore, e poi con Demasi, che con un destro al volo spacca la traversa non trovando il pari per centimetri. Dopo questa sbandata, Unicorn riprende in mano la gara e nel giro di 10 minuti segna addirittura quattro volte, sfruttando al meglio le situazioni di calcio da fermo e portando il parziale sul 5-0. Poco prima dell’intervallo Fallousse si trasforma in Alberto Tomba e slalomeggia tra i difensori depositando poi in rete davanti a Gaye.

Nella ripresa la gara è più equilibrata, con l’Augusta che cerca il gol della bandiera, ma non lo trova grazie a due grandi parate di Lepore; nel finale poi Pergolesi e Lancini arrotondano il risultato e la partita volge al termine sul risultato di 8-0. Una partita divertente in alcune fasi, ma che ha visto vincere la squadra più forte: i campioni della Coppa Leonessa sono i ragazzi di mister Milini.

 

Asd Augusta – Unicorn Jack 0-8

ASD AUGUSTA: Gaye, Bonomi (Terraroli), Sene (Filigheddu), Ad. Bara, Zubair (Baglioni), Gnutti (Ielpo), Demasi. A disposizione: Phirabut, Aw. Bara, Diop. Allenatore: Navarro.

UNICORN JACK: Lepore, Bianchetti (Lucà), Fallousse, Pergolesi, Lancini, Fiumicino (Bianchetti), Milini (Bali). A disposizione: Cominardi. Allenatore: Milini.

RETI: pt 1’ Bianchetti, 4’ Pergolesi, 10’ Lancini, 13’ Fiumicino, 15’ Fallousse, 25’ Fallousse; st 22’ Pergolesi, 23’ Lancini.

NOTE: recupero: 0’ e 2’.

 

Gallery