Finale Coppa Leonessa Juniores: Ags Caste in paradiso
Dopo le finali di Ragazzi ed Allievi, sabato sera, all’oratorio di Castegnato, è arrivato il momento della finale di Coppa Leonessa della categoria Juniores tra Ags Caste e Ghedi City.
Il match inizia e l’intensità è subito altissima con occasioni da entrambe le parti; la gara si sblocca al 4’ con una bella combinazione tra Alessandro e Traore, con quest'ultimo che segna l’1-0 freddando Galvani. Il Ghedi non si scompone e al 7’ pareggia con Amadio, che controlla e spara all’angolino lasciando immobile l’incolpevole Pialorsi. Proprio Pialorsi e Galvani tengono il risultato sull’1-1 con diverse belle parate, ma al 25’ il Ghedi trova il vantaggio con Crescenzo, abile a finalizzare una bella ripartenza dei suoi.
Nella ripresa il Caste spinge da subito, ma non trova la via della rete venendo anzi punita al 14’ ancora da Amadio, grande protagonista della partita. Al 17’ però arriva l’episodio che svolta il match: fallo di Cucinotta, reazione di Galvani e doppia espulsione per i due giocatori; il Ghedi però non ha portieri di riserva e Moklaa (appena entrato) veste i panni del numero 1 improvvisato. Nella nuova partita sei contro sei il Caste approfitta della defezione avversaria e trova prima i gol del pareggio con Godwin e Alessandro, e poi addirittura il vantaggio con Beschi, che ribadisce in rete al volo una parata di Moklaa. Al 28’ Alessandro chiude la gara su punizione con il gol del definitivo 5-3.
Grande rammarico per il Ghedi, che sembrava essere in controllo fino all’episodio tra Galvani e Cucinotta; grande festa invece per il Caste, che si porta a casa la coppa, alzata al cielo da capitan Alessandro.
Ags Caste – Ghedi City 5-3
AGS CASTE: Pialorsi, Moreni, Beschi, Godwin, Taglietti (Cucinotta), Traore, Alessandro. A disposizione: Panzani, Mazzoleni, Scartapacchi, Domi, De Luca, Rovetta. Allenatore: Onori.
GHEDI CITY: Galvani, El Msafi, Rovati (Moklaa), Crescenzo, Martucci, Brontesi (Rossetti), Amadio (Comaroli). A disposizione: Dander, Fenelli, Orsini. Allenatore: Galvani.
ARBITRO: Giuseppe Sala di Brescia.
RETI: pt 4’ Traore (C), 7’ Amadio, 25’ Crescenzo (G); st 14’ Amadio (G), 20’ rig.Godwin (C), 21’ Alessandro, 26’st Beschi (C), 28’ Alessandro (C).
NOTE: espulsi: Cucinotta (C), Galvani (G). Ammoniti: Godwin (C). Recupero: 4’ e 5’.