Via del Marmo, mountain bike protagonista a Gavardo. I verdetti della corsa

 

L’Associazione Tempoperso ha lanciato domenica 18 giugno la seconda edizione della Via del Marmo, gara di gran fondo di mountain bike con partenza ed arrivo a Gavardo. Una prova molto dura, lunga 52 chilometri e con un dislivello positivo di ben 1.800 metri.

Su quella che è di fatto la via del marmo bresciano, i quasi 200 specialisti delle ruote grasse hanno toccato i comuni di Gavardo, Prevalle, Paitone e Serle, affrontando tratti di salita dura e discese altrettanto impegnative. Per questo tipo di sforzi è fisiologico che ognuno faccia la sua gara, gestendo le proprie energie. Normale quindi vedere arrivare all’arrivo alla spicciolata e con discrete distanze l’uno dall’altro i ciclisti.

Il migliore di questa edizione è stato Michele Piras (M2, Team Marchisio Bici), che ha chiuso in 2:30:52. Sul podio anche Mattia Cigolini, Élite Sport dello Sprint Bike Lumezzane (2:42 il suo ritardo) e Thomas Bormolini, M1 del Team Spacebikes (5:01).

Tra le donne exploit di Valentina Garattini (W2, Niardo For Bike), prima in 3:02:46 davanti a Federica Sesenna (W1, Lugagnano Off Road, 3:07:36) e a Simona Cè (W2, Mtb Pertica Bassa, 3:08:30).

 

Gallery