Cipolla e De Rienzo campioni regionali di biliardino
È stata una lunga domenica di sport e amicizia quella vissuta al Piccadilly Games Number Two di via Triumplina in occasione dell’ottavo campionato regionale di biliardino.
Trentatré le coppie lombarde arrivate in centro a Brescia per rincorrere il titolo: venticinque bresciane, una del Comitato Vallecamonica, una bergamasca e sei milanesi. L’evento, organizzato dal Csi Brescia e gestito dalla responsabile regionale per Brescia Catuscia Bernardelli, si è svolto in due fasi.
La prima, a gironi, ha permesso di comporre due diversi tabelloni: le prime due di ognuno degli otto gruppi sono state inserite nel quadro principale, in lizza per il titolo; le seconde nel quadro «B». A partire dagli ottavi, gli scontri diretti hanno portato otto coppie a giocarsi i podi.
Nel tabellone «B» Ielpo e Bazzoni hanno vinto il derby milanese contro Catalano e Fortuna; terzi Gaibotti e Melzani, quarti Lovecchio e Tassi.
Tutti bresciani i migliori del tabellone principale. Sul terzo gradino sono saliti Gandinelli e Mora, vincitori contro Pasini e Tononi; a laurearsi campioni del regionale Cipolla e De Rienzo, dopo aver piegato Quarantini e Mancastroppa.