Bedizzole Volley Juniores campione d'Italia, le parole dei protagonisti
Si è conclusa con lo scudetto la stagione lunga e piena di soddisfazioni dell’Assyrus Bedizzole Volley Juniores. L’epilogo nella cornice più bella e prestigiosa, le finali nazionali di Cesenatico. Dopo aver trionfato nella fase provinciale, le ragazze di coach Rigamonti hanno vinto i regionali, guadagnandosi il viaggio in riviera. In Romagna hanno compiuto l’ultimo passo, battendo 2-0 il Castelvetro Modena, cucendosi al petto lo Scudetto 2023.
Il presidente della società bedizzolese, Marco Fornari, non trattiene la gioia: "Siamo davvero orgogliosi e il titolo italiano della categoria chiude una fantastica stagione. Adesso ci prendiamo una meritata vacanza, ma siamo già carichi per la prossima stagione che sarà ricca di novità. Punteremo ancora più in alto, continuando a valorizzare le ragazze del nostro territorio. Un sentito ringraziamento a tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso di vivere questo sogno. I campioni d'Italia siamo noi!".
Mattia Rigamonti, capo allenatore del gruppo Juniores, aggiunge: "È stato un percorso fantastico. Tutte le nostre ragazze, davvero tutte, dalla prima all'ultima, hanno dato il loro contributo, partendo dalle fasi provinciali ed arrivando alla finale nazionale. Tutte si sono fatte trovare pronte al momento giusto. La dedica è per loro, per il nostro gruppo di lavoro, che aveva iniziato a fari spenti e che è arrivato a questa grande soddisfazione, e per la società. L'orgoglio è grandissimo, complimenti a tutti".
ASSYRUS BEDIZZOLE VOLLEY JUNIORES 2022-2023
La squadra: Viola Biscaccianti, Sofia Tanfoglio, Francesca Este, Matilde Scotti, Chiara Baresi, Dory Piazza, Sofia Falsetti, Sofia Tomaselli, Angelica Sinopoli, Mia Di Natale, Giada Franzoni, Margherita Pea.
Lo staff: Mattia Rigamonti (allenatore), Eloise Zanelli (assistente allenatore), Francesco Baresi (assistente allenatore), Sonia Gazza (dirigente), Stefano Este (dirigente), Lorenzo Perini (fisioterapista).