Nazionali calcio a 11, gir. B: Sport Enjoy già avanti, Biancorossi già fuori

 

Super Depor resta in corsa, Biancorossi già eliminati con un turno d'anticipo

Partita molto equilibrata nei primi minuti di gioco con entrambe le squadre chiuse e attente a non subire gol. Ad averne di più è però l’Asd 100% Super Depor che con il passare dei minuti conquista metri di campo assediando l’area avversaria. Il pressing alto porta i suoi frutti e al 21’ Onnis sblocca la partita con una conclusione perfetta da appena dentro l’area. L’Asd Biancorossi F.C. accusa il colpo e dopo un solo minuto subisce anche il secondo gol: azione verticale, palla dentro per Borra che supera il portiere in uscita con un tocco morbido. Allo scadere del primo tempo Borra mette ancora la sua firma sulla partita realizzando la doppietta personale con un bellissimo tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere avversario.

Nella ripresa l’Asd Biancorossi F.C. parte meglio e al 12’ accorcia le distanze con una grande conclusione dalla distanza di Nardinocchi. La formazione abruzzese ci crede e al quarto d’ora riapre la partita con Christian Rampa che dalla lunga distanza sorprende l’estremo difensore da calcio di punizione. L’incontro si accende, la formazione sarda ci crede e sfiora il gol in due occasioni, ma la mira sotto porta non è impeccabile. Il gol non arriva e l’Asd 100% Super Depor ha il tempo per riordinare le idee e tornare padrona del campo. La maggior qualità tecnica si fa sentire e negli ultimi cinque minuti di gioco la formazione sarda chiude la pratica andando a segno prima con Onnis e poi con Erittu che cala il quinto gol definitivo.

L’Asd 100% Super Depor sale a quota tre punti e sabato mattina alle ore 9:30 si giocherà il passaggio alle semifinali contro l’Us Velate al centro sportivo “S. Filippo”.

Queste le parole del tecnico Mario Manca al termine della partita: “Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo, poi a inizio del secondo siamo calati. Purtroppo è tutto il campionato che abbiamo questo trend con fasi di gioco spumeggianti alternate a fasi di calo in cui prendiamo gol anche per disattenzione. Devo comunque fare i complimenti alla squadra avversaria perché ci ha messo in difficoltà con giocate importanti, ma alla fine siamo riusciti a risollevarci e a portare a casa la partita. La nostra squadra è nata nel 1998, abbiamo una lunga storia e neo corso degli anni è cresciuta molto. La stagione non era partita benissimo, alla fine del girone d’andata avevamo 9 punti di svantaggio dalla prima, ma da quando abbiamo iniziato a giocare senza pensieri abbiamo trovato la quadra giusta fino a conquistare la vittoria del campionato”.

Asd 100% Super Depor - Asd Biancorossi F.C. 5-2

(21’ pt 32’ st Onnis (SD), 22’ pt 34’ pt Borra (SD), 12’ st Nardinocchi (B), 15’ st Christian Rampa (B), 34’ st Erittu (SD))

ASD 100% SUPER DEPOR: Bono, Pittalis, Sechi, Oneddu, Cabitta, Pisu, Serra (7’ st Delogu), Onnis (34’ st Sias), Coghe, Borra (26’ st Pianti), Russo (10’ st Erittu). A disposizione: Derik, Sotgiu, Scarpa, Piras. Allenatore: Manca.

ASD BIANCOROSSI F.C.: Malvone, Pierabella, Borghese, Quatraccioni (24’ Nardinocchi), Rocci, Fanì Giuseppe (28’ st Di Marcantonio), Fanì Alessandro (6’ st Casaluce), Sacchetti, Roberto Rampa (12’ st Di Battista), Gislao, Christian Rampa. Allenatore: Collevecchio.

 

---

 

Sport Enjoy Project è la prima semifinalista, Velate pronto allo spareggio decisivo

Inizio di gara a buon ritmo per Sport Enjoy Project in vantaggio dopo cinque minuti con Touray bravo a risolvere una mischia in area. Passano soltanto tre minuti e l’Us Velate ristabilisce la parità. Azione ben manovrata in area, palla Luca Magni che al momento di girarsi viene atterrato in area. Nessun dubbio per l’arbitro che senza esitazione indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Fumagalli che calcia rasoterra spiazzando il portiere. Le due squadre giocano a viso aperto, ma l’occasione più pericolosa arriva solo da calcio piazzato al 20’ quando ancora Touray dello Sport Enjoy project calcia di potenza spedendo verso la porta colpendo però la traversa interna.

Nel secondo tempo l’Us Velate parte meglio e si fa vedere con insistenza in zona offensiva, ma il portiere di Sport Enjoy Project non corre rischi. Passati i primi minuti, la formazione catanese rientra in partita grazie anche alla classe di Touray. Ben assistito dai suoi compagni di squadra, Touray trova prima il gol del sorpasso al 18’ e al 24’ allunga le distanze segnando il terzo gol personale con un lungo coast ti coast che non lascia scampo alla difesa avversaria. Nonostante il terzo gol, l’Us Velate non demorde e prova in tutti i modi a riaprire la partita. Gli sforzi sono ripagati con il gol di Luca Magni che da calcio piazzato trafigge di potenza l’estremo difensore siciliano. Il gol arriva però quando allo scadere manca un solo minuto, troppo poco per riuscire a segnare anche il gol del pareggio.

Grazie alla vittoria, la Sport Enjoy Project è la prima squadra a conquistare la semifinale. L’Us Velate, invece, dovrà giocarsi l’accesso tra migliori quattro sabato mattina alle 9:30 contro contro l’Asd 100% Super Depor.

Queste le parole di Touray Bai Malick, autore della tripletta decisiva alla vittoria della partita: “Abbiamo giocato una partita molto difficile. Dopo il gol del vantaggio abbiamo subito il pareggio, ma poi siamo stati bravi nella ripresa a realizzare altri due gol. Segnare tre gol è sempre bello, ma il merito è di tutta la squadra. Siamo un bel gruppo, giochiamo insieme da molto tempo, siamo molto uniti e questa è la nostra forza”.

Us Velate - Sport Enjoy Project 2-3

(5’ pt 18’ st 24’ st Touray (SE), 8’ pt rig. Fumagalli (V), 34’ st Luca Magni (V))

US VELATE: Brambilla, Alberto Cantù (15’ st Besana), Marco Cantù (25’ st Penati), Corio, Ferrario (6’ st Montin), Fumagalli, Luca Magni, Monterosso, Ripamonti, Sacchi, Soldano (6’ st Riva). A disposizione: Gambarini, Magni Daniele, Magni Matteo. Allenatore: Sala.

SPORT ENJOY PROJECT: Sapienza, Camada, Abdul Rahim, Conteh (30’ st Sambe), Adams, Samba, Marena, Amadou Keita, Dhiab (25’ st Di Mauro), Indelicato (2’ st Viola), Touray (28’ st Moussa Keita). A disposizione: Michael Grimaldi. Allenatore: Manlio Grimaldi.

 

---

 

IL RIEPILOGO DEI GIRONI DOPO DUE GIORNATE

GIRONE A

Castenaso 6 Cerea 3 San Lorenzo 3 Kalena 0

Ultima giornata (sabato ore 9.30 centro Rigamonti)

Cerea-Kalena San Lorenzo-Castenaso

GIRONE B

Sport Enjoy Project 6 (primi e qualificati) Velate 3 Super Depor 3 Biancorossi 0 (eliminati)

Ultima giornata (sabato ore 9.30 San Filippo)

Sport Enjoy Project-Biancorossi Velate-Super Depor

SEMIFINALI (sabato ore 18.30 centro Rigamonti)

Prima girone A-Velate/Super Depor Sport Enjoy Project-Seconda girone A

Gallery