Nazionali calcio a 11: Velate maledice gli 11 metri, sarà Sport Enjoy-Castenaso la finalissima
Sport Enjoy Project porta la sua favola in finale, tris di Marena
Marena porta a casa il pallone e Sport Enjoy Project la finale, al termine di una semifinale ben più complicata di quanto dica il risultato: Sport Enjoy Project, alla quarta partita in tre giorni, accede all'atto conclusivo grazie a una partenza fulminante cui tuttavia il Cerea Sud ha reagito con orgoglio e organizzazione. Pronti via e i catanesi, in dieci minuti, sono già avanti di due gol grazie al tandem d'attacco Touray-Marena, terminali di un 4-4-2 classico disposto con ordine da mister Grimaldi. Troppo rapido e decisivo, negli ultimi metri, il "Messi" gambiano contro un Cerea Sud dall'età media più alta ma bravo a reagire anche grazie al sostegno dei tifosi arrivati da Verona. Nella ripresa, meritato, il gol di Lonardi che riapre la partita: si accendono anche gli animi, tuttavia la gara resta corretta con il canovaccio di uno Sport Enjoy Project che punge in ripartenza. Nel finale, con gli schemi ormai saltati, Touray si procura il rigore e Marena realizza facendo partire la festa. Tra i siciliani e lo scudetto, resta solo un piccolo passo.
Sport Enjoy Project - Cerea Sud 3-1
(7' pt Marena (S), 10' pt Marena (S), 13' st Lonardi (C), 31' st rig.Marena (S))
SPORT ENJOY PROJECT: Sapienza, Camada, Abdul Rahim, Conteh, Adams, Viola, Marena, Samba, Amadou Keita, Dhiab, Touray, Moussa Keita. A disposizione: Di Mauro, Indelicato, Michael Grimaldi. Allenatore: Manlio Grimaldi.
CEREA SUD: Pozzani, Codognola, Maestrelli, Benella, Callan, Bissoli, Visentini, Lonardi, Rossignoli, Cordioli, Mirandola. A disposizione: Cucchetto, Berardo, Bertaboni, Zermiani, Dusi. Allenatore: Peterle.
---
Castenaso resiste e vince ai rigori: Velate, quanti rimpianti
Il Velate gioca, il Castenaso vince e va in finale. Tanti, troppi rimpianti per i lombardi ma i bolognesi non hanno rubato niente: sono riusciti a issarsi ai calci di rigore e qui si sono dimostrati più freddi. Decisiva la prestazione del portiere Moschini, 44 anni, protagonista nei tempi regolamentari e soprattutto nella lotteria dei rigori: dal dischetto ne ha parati due su cinque al Velate, che ha poi fallito anche l'ultima conclusione. Partita molto bloccata nei primi dieci minuti, poi a sbloccarla è il Velate con un'azione corale: sulla palla messa in mezzo dalla sinistra, Crippa arriva in spaccata e fa esultare i circa 50 tifosi arrivati dalla Brianza. Qui però il Velate, pur rimanendo padrone del campo, non piazza la stoccata che avrebbe chiuso la sfida. Il Castenaso, rinvigorito dopo l'intervallo, al quinto minuto pareggia al primo affondo con una soluzione personale trovata da Ciccone. Il Velate, punto nell'orgoglio, si fionda in avanti e mette gli emiliani alle corde: Moschini salva quel che può e nel primo minuto di recupero il Velate si divora il gol vittoria, a porta vuota, con Penati che è pure tra i tre tiratori della sua squadra ad essere traditi dalla tensione. Anche il Castenaso parte male con la conclusione a latom di Dattilo, poi però non sbaglia più. E canta "Ce ne andiamo in finale". Da soli, senza nessun tifoso al seguito da Bologna, ora cercheranno l'ultima grande impresa.
Castenaso - Velate 4-3 dcr (1-1 i tempi regolamentari)
(14' pt Crippa (V), 5' st Ciccone (C))
Successione rigori: Maletti (V) parato, Dattilo (C) fuori, Penati (V) parato, Ciccone (C) gol, Sacchi (V) gol, Jianu (C) gol, Zorzetti (V) gol, Rugiero (C) gol, Monterosso (V) fuori.
CASTENASO: Moschini, Bilotta, Reale, Dattilo, Sottile, Mazzoni, Serio, Catrin, Ivan Rugiero, Serio, Ciccone. A disposizione: Jianu, Pantaleo, Torcoletti, Nipoti. Allenatore: Minarelli.
VELATE: Morganti, M.Cantù, Crippa, Ferrario, Fumagalli, Magni, Maletti, Monterosso, Morganti, Penati, Sacchi, Zorzetti. A disposizione: A.Cantù, Corio, Novara, Penati, Ripamonti, Riva, Soldano. Allenatore: Sala.
---
CALENDARIO FINALI CALCIO A 11
Ore 9.30: centro sportivo San Filippo
Primo-secondo posto: Sport Enjoy Project-Castenaso
Terzo-quarto posto: Cerea Sud-Velate