Calcio a 7, il Regno di Napoli supera il Country Sport e accede alla finalissima
È la formazione Regno di Napoli la prima finalista di calcio a 7 dell’edizione 2023. Grazie alla vittoria per 5 a 3 sul Country Sport, la squadra di mister Tasin stacca il pass per la finalissima in programma domenica 16 luglio al centro sportivo “S. Filippo” di Brescia.
A iniziare meglio la sfida è però il Country Sport che dopo due minuti sblocca la partita con una conclusione da dentro l’area di Sefa che non perdona il portiere avversario. Il vantaggio dura poco perché al 4’ Preiata si mette in proprio e pareggia subito i conti. Il Regno di Napoli prende campo e al quarto d’ora completa il sorpasso con Tonetti che da fuori area calcia in porta trovando una deviazione che beffa il portiere del Country Sport.
La ripresa si apre a ritmi sostenuti e dopo sei minuti il Regno di Napoli allunga le distanze: contropiede micidiale della squadra di Verbania e finalizzazione finale perfetta di Preiata che firma la doppietta personale. La partita è aperta, ma al 16’ è ancora il Regno di Napoli a trovare la via del gol direttamente da calcio di punizione ben calciato da Spriano bravo a trovare la traiettoria giusta. Al minuto 20 arriva anche il quinto gol messo a segno da Bocci che che da posizione defilata trova l’angolino basso. Nei minuti finali il Country Sport prova a reagire e trova due gol, prima con Cifarelli in area sotto misura e poi allo scadere con Nuzzi. Ormai, però, è troppo tardi per recuperare il Country Sport deve accontentarsi della finale per il terzo e quarto posto.
Queste le parole di Manuel Schiattone, capitano del Regno di Napoli, al termine della partita: “È stata una bellissima partita. Sapevamo che non sarebbe stata facile perché affrontavamo una squadra molto esperta. Noi però siamo più giovani e abbiamo sfruttato al meglio le nostre energie ed è andata bene. È stata una partita combattuta, ma meritata. Adesso ci aspetta la finale, vogliamo prenderci la rivincita dalla passata stagione e affronteremo la partita con grande entusiasmo”.
Regno di Napoli - Country Sport 5-3
2’ pt Sefa (C), 4’ pt 6’ st Preiata (R), 14’ pt Tonetti (R), 16’ st 6 (R), 20’ st 25 (R), 22’ st Angelo Cifarelli (C), 25’ st Nuzzi (C)
REGNO DI NAPOLI: Bocci, Carlucci, De Bortoli, Gentili, Schettini, Petrulli, Preaiata, Raucci, Vera Vargas, Schiattone, Spriano, Tirletti, Tonetti, Cianfano. Allenatore: Tasin.
COUNTRY SPORT: Segreto, Casiello, Castoro, Angelo Cifarelli, Dibenedetto, Galetta, Leone, Nuzzi, Papangelo, Sefa, Stacca, Vicenti, Vincenzo Cifarelli. Allenatore: Loiudice.