Il San Giorgio vince contro Astoria e si giocherà il titolo. 7-4 il risultato della seconda semifinale
Sarà il San Giorgio a sfidare il Regno di Napoli nella finalissima nazionale di calcio a 7. Grazie alla vittoria per 7 a 4 sull’Astoria, i gialloverdi hanno staccato il pass per la finalissima.
Pronti via e il San Giorgio mette subito la partita in discesa segnando tre dopo soli cinque minuti. Ad aprire le marcature è Soldati bravo a farsi trovare pronto in area. Il raddoppio porta la firma di Davide Imbrò che di potenza non lascia scampo al portiere avversario. Dopo un solo giro di lancette arriva anche il terzo gol con Andrea Imbrò che dal limite dell’area calcia trovando una deviazione vincente. L’Astoria non ci sta e al 12’ riapre la partita con Jonathan Maurini direttamente da calcio piazzato. La gioia del gol dura però pochissimo perché il San Giorgio segna sull’azione seguente con Malberti. La partita è aperta e l’Astoria si rifà nuovamente sotto accorciando ancora le distanze con un gran diagonale da destra sul secondo palo di Micheal Maurini. Il San Giorgio però non vuole correre rischi e prima della fine del primo tempo segna altri due gol, entrambi sugli sviluppi di due calci piazzati, con Palladio e Malberti.
Nella ripresa l’Astoria scende in campo più decisa e con grande tenacia riesce a portare il parziale sul 6 a 4 grazie alle reti di Marco Di Maro e Michael Maurini trascinatore della squadra. Il tempo a disposizione scarseggia e in pieno recupero Pieri sentenzia la partita segnando con una punizione forte e precisa il settimo sigillo del San Giorgio che può festeggiare la conquista della finale.
Queste le parole di Andrea Mosconi, capitano del San Giorgio, al termine della partita: “Siamo partiti molto bene con tre gol in pochi minuti, abbiamo perso un pò la concentrazione ma poi abbiamo tenuto bene il campo mantenendo sempre un buon vantaggio. È stata una partita in crescendo e penso che sia stata la nostra miglior partita sin qui disputata. Ora ci aspetta la finale, sappiamo che il Regno di Napoli è una buona squadra e sicuramente lotteremo come abbiamo sempre fatto”.
San Giorgio - Astoria 7-4
2’ pt Soldati (S), 4’ pt Davide Imbrò (S), 5’ pt Imbrò Andrea (S), 11’ pt Jonathan Maurini (A), 12’ pt 29’ pt Malberti (S), 17’ pt 20’ st Micheal Maurini (A), 22’ pt Palladio (S), 8’ st Marco Di Maro (A), 27’ st Pieri (S)
SAN GIORGIO: Ballabio, Bogani, Di Palma, Forenza, Guzzetti, Andrea Imbrò, Davide Imbrò, Malberti, Meroni, Monti, Mosconi, Palladio, Pieri, Soldati. Allenatore: Ferrara.
ASTORIA: Brunotti, Candelori, Ceccarani, Chiappalupi, Marco Di Maro, Vincenzo Di Maro, Formichetti, Giovannetti, Jonathan Maurini, Micheal Maurini, Scatena, Vallerignani. Allenatore: Orazi.