Nave-Coste, Ferrian è il più veloce. Piardi del Team Loda primo Csi
Nella Nave-Coste sventola più in alto di tutte la bandiera veneta di Enrico Ferrian (Gcd Cage-Capes Vc Silvana), primo assoluto davanti a Raffaello Bonusi (Team Domaine) e Nicolò Tamussi (Team Lnc).
“La Nave-Coste - sentenzia Ferrian - è una gara in salita ma non è dura, non è la tipica tappa da scalatori. Bisogna essere bravi a gestire gli sforzi perché è mista e aperta, al di là delle caratteristiche dei singoli c’è possibilità di successo per tutti. Avevo vinto anche l’anno scorso, ma questa volta il livello si era alzato e qualche timore alla partenza c’era. Ho dato il massimo giocandomi le mie carte al momento giusto, è andata bene. Vengo da Padova e il mio team è di Verona, giriamo parecchio per passione e agonismo. Fin da bambino ho sempre amato la sfida e la ricerca della vittoria”.
Giornata da incorniciare per Pieralberto Piardi del Team Loda, ventinovesimo assoluto, terzo nella categoria M3 ma primo nella graduatoria Csi: “È stata una bella gara, in cui ho dato tutto me stesso, quindi accolgo con soddisfazione questi risultati. Il mio obiettivo è migliorare di anno in anno. Vivo questo sport una settimana alla volta. Al via c’è sempre tensione, ma durante la settimana vivo il ciclismo con serenità”.