Xc di Corte Franca, esulta Luca Bonaiti

Domenica scorsa le due ruote della mountain-bike sono state protagoniste a Corte Franca in occasione della Xc in memoria di Luca e Thomas Botticini. Gli oltre cento corridori si sono dati appuntamento all’alba presso l'oratorio "Il Focolare' di Timoline e dopo un giro di lancio si sono dati battaglia lungo il percorso di 8,5 chilometri.

 

A spiegare la tappa è stato Giuseppe Corsini, Presidente dell’Asd Cycling Team Cortefranca, società organizzatrice della corsa: “Organizziamo questa gara dal 2015 e fino alla passata edizione si svolgeva a Colombaro. Quest’anno abbiamo deciso di spostarla nella frazione di Timoline creando un percorso nuovo che attraversa i vigneti della Franciacorta. Il percorso è collinare e si addice maggiormente ai passisti che possono sfruttare un paio di rettilinei veloci presenti. Siamo soddisfatti del lavoro svolto perché il tracciato era nuovo e la riuscita della gara è stata possibile anche grazie al supporto del Csi di Brescia”.

 

A tagliare per primo il traguardo è stato Luca Bonaiti che dopo un mese difficile a causa di un infortunio è tornato a mettere la ruota davanti a tutti: “Sapevo che il percorso era adatto a me e sono molto contento di aver vinto perché arrivavo da un periodo complicato dopo la caduta nella tappa di Bornato. A inizio corsa il gruppo s’è spezzato, poi ci siamo riuniti fino a pochi chilometri dall’arrivo quando siamo rimasti in quattro fino alla volata finale. La vittoria ci voleva e da qui alla fine della stagione sono di sicuro di avere ancora ottimi margini di miglioramento”. A correre insieme a Luca anche il padre Antonio che trasmesso la passione delle due ruote al figlio: “È stata una bella gara, mi sono divertito. Correre con il figlio è bello perché condividiamo la stessa passione. Quando Luca era giovane ho smesso di andare in bici per seguirlo, ma ora abbiamo iniziato a correre insieme e ci divertiamo insieme”. 

Gallery