Calcio, pallavolo, basket, biliardino, nuoto. L'anno che verrà
“Insieme verso il traguardo”. Sarà questo il titolo del Piano di Attività 2023-2024 dedicato agli sport di squadra, ormai prossimo alla pubblicazione sui canali web e social del Csi. Una brochure che, come da tradizione, illustrerà alle società bresciane le linee guida in vista della prossima stagione.
Nelle prime pagine, accanto al saluto di don Claudio Laffranchini e al punto del presidente provinciale Emiliano Scalfi verranno esposte le procedure previste per affiliazione e tesseramenti, oltre alle norme e ai riferimenti delle numerose commissioni tecniche, senza dimenticare gli accenni agli appuntamenti del primo semestre formativo. Il succo del Piano di Attività, tuttavia, sarà costituito dalla sezione dedicata alla programmazione sportiva. La pallavolo coinvolgerà ogni fascia d’età a partire dalle piccole Under 8 per arrivare alle Top Junior. Nel mezzo della lunga lista di categorie giovanili ci saranno Under 10, 12, 13, Ragazzi, Allieve e Juniores. Si va dai 200 euro di iscrizione per le più piccole ai 350 per le Top. La quota ammonta invece a 550 euro per l’Open Femminile. Le novità Open Misto e Open Maschile garantiranno invece una promozione a 350 euro.
La grande novità del palinsesto calcistico sarà la categoria Amatori Over 35, che prevede una quota promozionale per adesioni entro il 31 agosto: 350 euro. Non solo un nuovo campionato dedicato ai calciatori più esperti. Spazio anche alle giovani calciatrici, con un campionato femminile Under 15 in rampa di lancio dedicato alle nate nel 2008 e successivi (300 euro). Per il resto formule rodate e consolidate nelle categorie tradizionali. Under 8, 9, 10, 11, 12, 14, Ragazzi, Allievi, Juniores, Under 18 e Top Junior saranno i gradini del percorso giovanile, che prevede tariffe dai 200 ai 450 euro. Nell’Open 550 euro da versare sia per le squadre di Serie A sia per quelle di Serie B, così come nel calcio a 5. 460 nel femminile.
Non solo Open anche nel basket. La massima categoria prevede una tariffa di 550 euro per gli uomini e 350 euro per le donne, ma il comitato intende spalancare le porte anche alle categorie giovanili (350 o 450 euro a seconda delle annate). Campionati a squadre in programma anche per biliardino e nuoto.