Calcio a 7, nuova stagione al via a settembre con Open e Amatori
230 squadre. Sono impressionanti i numeri del calcio a 7 bresciano, che anche quest’anno ha fatto del Csi la sua casa, il suo habitat naturale. Numeri destinati a crescere nella prossima stagione, sia per effetto di una qualità organizzativa e competitiva ormai riconosciuta dal territorio sia per l’avvento del campionato Amatori Over 35, ormai prossimo all’approdo nella programmazione calcistica arancioblù.
La struttura dell’Open, la classe regina, verrà confermata, dato che la suddivisione tra Serie A e Serie B ha riscosso grandi apprezzamenti tra le società sportive. La massima categoria sarà strutturata su 8 gironi da 11 o 12 squadre, mentre le altre formazioni si sfideranno in B per andare a caccia della Promozione, ricevendo in eredità il posto delle retrocesse. Il campionato locale, al via dal 21 al 25 settembre, metterà in palio lo Scudetto provinciale, oltre ai pass per le finali regionali, che a loro volta potranno aprire le porte del sogno tricolore.
Al termine della stagione spazio alla Coppa Leonessa per correre, come sempre, su due fronti. Il Csi, inoltre, continuerà a garantire copertura arbitrale su tutte le gare, categorie giovanili comprese.
Vuoi scoprire tutte le info sulla stagione 2023-2024? Consulta il Piano di Attività