Il San Giovanni Polaveno alza la Supercoppa 2023
I campioni provinciali si riconfermano i più forti. Venerdì 15 settembre si è disputata a Polaveno la partita che ogni anno apre la stagione di calcio a 7 Open volgendo indietro lo sguardo ai successi festeggiati solo pochi mesi prima: è la Supercoppa, trofeo che mette di fronte il vincitore della Serie A e l’ultima squadra ad aver alzato la Coppa Leonessa.
La Supercoppa 2023 ha invitato prima di tutto il San Giovanni Polaveno, campione provinciale che, come da regolamento, ha avuto la possibilità di giocarsi un nuovo trofeo col vantaggio del fattore campo. I biancoblù erano stati protagonisti, assieme al San Giorgio Cellatica (che veniva dalla promozione dalla Serie B della stagione precedente) di una bellissima finale provinciale, terminata 7-4 dopo cinquanta minuti di battaglia.
Dall’altra parte del campo venerdì c’era la Virtus San Faustino, regina di Coppa grazie al rotondo 7-1 impartito al Gso Duomo nell’ultimo atto.
La partita di finale si presentava dunque molto combattuta. Così è stato, anche se il risultato non ha stravolto i pronostici: il San Giovanni è riuscito a far sua la Supercoppa vincendo per 3-1.