Codenotti e Bevilacqua conquistano il 2° GP di Rezzato
Nella mattinata di domenica 15 ottobre si è corso il secondo Gran Premio Città di Rezzato, gara di ciclismo disputata sulle strade del Comune della Valverde. 120 i corridori arrivati al traguardo, per l'ultimo evento stagionale di specialità organizzato dal Csi Brescia.
Il tracciato pianeggiante di 5,4 chilometri, da percorrere per 10 o 12 giri a seconda della categoria, preparava ad una corsa molto veloce, giocata sui dettagli e orientata verso un arrivo in volata. Nella prima prova, dedicata alle donne e ai Master 6, 7 e 8, la prima maglia a transitare sulla linea del traguardo è stata quella giallonera Team Lnc di Giovanni Codenotti (M6). Sul podio anche Fabio Polinelli (M6 del Team Bianchi Zanzariere, secondo) e Paolo Andrea Alberti (M6 del Team Denti, terzo). Nono assoluto ma primo tra i tesserati Csi Antonio Bonaiti (M6 del Five Team).
La seconda partenza coinvolgeva invece Élite Sport e Master 1, 2, 3, 4 e 5. In questo caso il podio è stato ben assortito tra le diverse categorie: Mattia Bevilacqua, M1 del Team Oop, arriva a braccia alzate e fa suo il Gp, mettendosi alle spalle rispettivamente Nicola Busola (M2 del Team Lnc) e Attilio Zandomeneghi (Élite Sport del Colli Berici Vicenza). Carlo Ferretti (M5 del Sintesi Cycling Team), ventinovesimo, si prende la vetrina come miglior atleta Csi della seconda frazione.
Al termine della fatica, gli ultimi calcoli per stilare le classifiche del campionato Super Prestige, che tenevano conto degli otto impegni disputati nei mesi di bella stagione (per ambire a una maglia bisognava correre almeno il 50% delle tappe in programma): dalla gara di marzo a Travagliato a quella appunto di Rezzato. Il Team Loda Millennium ha fatto sua la classifica a squadre, vincendo il lungo testa a testa col Team Leonessa ’99 (terzo il Five Team). La squadra di Beppe Chiarini si sono rifatti mettendo le mani su ben quattro delle maglie individuali, colte da altrettanti tesserati: Manuel Ragnoli (M2), Luca Franceschini (M5), Simone Facchetti (M6) e Silvano Regosini (M7+). Gli altri atleti premiati sono stati Luca Bonaiti del Five Team tra gli Élite Sport (che bissa così l’omologo successo ottenuto nella mountain bike) e Juri Ferandi del Team Gavardo tra i Master 3.