La Ciclimant-s conquista 3 maglie nazionali endurance

 

La splendida pineta di Castelfusano, a due passi da Roma, domenica 22 ottobre ha ospitato la Sei Ore del Mare, prova di mountain bike valida per i Campionati Nazionali di endurance del Csi. Si tratta di una gara di resistenza in mountain bike misurata nelle 6 ore, da correre in solitaria, in coppie, in terzetti o in squadre Lui & Lei, composti cioè da una donna ed un uomo.

I tracciatori delle società organizzatrici (Polisportiva Icaro e Mtb Santa Marinella) avevano sviluppato un percorso di 8 km con alcuni passaggi di single track e qualche piccolo strappo in salita. Molte le regioni presenti; le più rappresentate in termini di atleti sono state Lombardia, Veneto, Campania, Lazio, Toscana, Umbria e Abruzzo.

Al via c’erano anche tre atleti della bresciana Asd Ciclimant-s Racing Team che, seguiti dal presidente-capitano Aldo Mantegari, non hanno deluso le aspettative, portando a casa ben tre maglie tricolore: Nicola Facchinetti nella categoria Master 1, Ivan Coccaglio nei Master 3 e Luca Mondini nei Master Sport.

La società riserva un particolare ringraziamento a Mauro Mondini, per l’assistenza data ai tre ragazzi pre, durante e post gara.

 

Gallery