Prima giornata nel girone unico di Sargom League
Il calcio a 5 ciessino, dallo scorso anno Sargom League, ha riaperto i battenti la scorsa settimana. Meno squadre iscritte rispetto alle stagioni passate, stessa voglia di divertirsi. Sette le società che si sfideranno da qui alla primavera cercando di accaparrarsi i tre trofei in palio: il campionato provinciale, la Coppa Leonessa, la Supercoppa.
Nella prima giornata del girone unico l’Educatt ha scontato il riposo, Regina Major e Linea Stampi hanno superato 8-1 e 10-3 Camper Sebino e Zanano Legends, mentre i campioni in carica della Nuova Futura Bgv non sono andati oltre il pareggio in casa del Gs di Strada.
Fino a metà dicembre verrà disputata l’andata, dopodiché la stessa organizzazione verrà replicata nella Coppa. Da lì in poi, le due competizioni procederanno in alternanza fino ad aprile. Concluse le rispettive quattordici giornate, le prime quattro di ciascuna classifica accederanno ai playoff: semifinali ad andata e ritorno e finale secca il 19 maggio 2024 per il titolo provinciale; per la Coppa anche le semifinali in gara unica, con finale il 12 maggio. Il 26 maggio le due vincitrici si scontreranno per la Supercoppa.