Serie A calcio a 7, il Borgonato rompe l'imbattibilità del San Giovanni
L’ultima giornata di campionato di Serie A di calcio a 7 Open Csi ha regalato un big match appassionante e a suo modo storico. Dopo dieci mesi di imbattibilità, cadono i campioni provinciali del San Giovanni Polaveno, battuti 5-4 a Borgonato di Corte Franca.
Nel girone 5 conduce ora a punteggio pieno dopo 6 giornate il Boca Sampa, col San Giovanni ad inseguire a 15 e la coppia Borgonato e Uso Galaxy terza a 12. Lorenzo Ghitti, allenatore dei franciacortini, commenta: "Era dal 28 gennaio che non perdevano, per noi è stata un’impresa. La partita in sé è stata equilibrata, loro erano sopra 3-1 e 4-2. Nell’ultimo quarto d’ora siamo venuti fuori noi, anche dal punto di vista atletico. Loro e il Boca Sampa si giocheranno il titolo, noi punteremo al terzo posto, che può valere i provinciali".
"Eravamo molto rimaneggiati - replica Roberto Franzè, coach del San Giovanni -, forse il pari era il risultato più giusto, ma loro non hanno “rubato” nulla. Sono un’ottima squadra e sul loro campo sarà dura per tutti. Vogliamo riconfermarci, anche se la concorrenza è tanta. E continuare a divertirci insieme dentro e fuori dal campo, come facciamo da tanti anni".