Biliardino, prime gare nei due gironi provinciali

 

È una delle discipline che negli ultimi anni ha avuto più successo, costruendosi una propria identità, uscendo dai confini della provincia, pur rimanendo (senza lamentarsene) in una comoda nicchia. È il biliardino Csi, tornato a scaldare le mani di tanti appassionati e a riempire bar ed oratori del territorio.

Sono due i gironi entro i quali sono state inserite le diciassette squadre che rincorreranno il titolo 2023-2024. Due gruppi che tengono conto della posizione geografica sulla cartina.

Nel girone Nord (8 squadre) si è appena usciti da una giornata che ha visto ben due successi all’ultima partita (incontri al meglio delle nove partite): 5-4 finale sia per I Falchi sul New Bar Malagò, sia del The Best of Pp8 (campioni provinciali e di Supercoppa in carica) su Blu Bar. Ma laddove la classifica tiene conto di ogni singola partita vinta (che consegna un punto), la differenza la fa l’8-1 dell’Oratorio Polaveno sull’Oratorio Duomo di Rovato. 8 punti che spingono i valtrumplini a raggiungere in testa al raggruppamento I Falchi.

Nel girone Sud detta il passo Gym Caffè (24 punti), seguito da New Taca Taca (21) e I Talenti (20).

 

Gallery