Calcio a 7 femminile, l'esordio del campionato Under 15
Cinque squadre e dieci giornate per aprire un nuovo ciclo di calcio ciessino, dedicato alle giovanili. La proposta di aggiungere una categoria al gruppo storico delle Open, voluta dalla Commissione territoriale, ha prodotto l’adesione di cinque formazioni Under 15 femminili, che da poche settimane si stanno dando battaglia nel girone unico del campionato invernale a loro dedicato.
Il Comitato provinciale, come per l’Under 8 maschile, dà la possibilità di aggiungersi anche in corsa. A metà dicembre si chiuderà questa fase e ad inizio 2024 si riapriranno le iscrizioni per il campionato primaverile. Le cinque dell’invernale potranno partecipare senza ulteriori esborsi.
Prima di pensare a ciò che sarà, tuttavia, c’è da tener conto di quanto sta succedendo. Tre le giornate messe a referto nel gironcino, che per ora sta sorridendo a Sergnanese, Fionda e Team Out Salò, prime a quota 6. Ancora al palo gli Oratori di Palosco e Vestone. Sergnanese, Team Out e Vestone hanno già scontato il proprio turno di riposo. Domenica prossima uno scontro già potenzialmente decisivo: le salodiane vanno a far visita alle cremonesi.