Calcio a 7 Serie B, il punto di fine andata
Nei dodici gironi di Serie B di calcio a 7 Open si è conclusa l’andata, che ha decretato i dodici campioni d’inverno. Il doppio, ventiquattro, ovvero le prime due di ogni girone, potranno accedere direttamente alla Serie A a fine regular season, ma ci saranno chance anche per le terze, che si incroceranno con le terzultime di A per lo spareggio play-in.
L’inatteso inciampo interno contro Sampa Fc ha interrotto il percorso a punteggio pieno di Ediltre nel girone A, comunque primo con 33 punti, 3 in più di L’Emporio; inseguono a 24 Torio Pontoglio ed Open Castelcovati.
A&B Torneria (girone B) aveva invece fallito l’esordio con il Gso Rudiano, per poi rifarsi vincendo tutte le dodici gare seguenti; dietro ai pontogliesi c’è proprio il Rudiano a -3, col Castel 2.6 a -6.
Dominio verolese nel girone C: Acz è imbattuto a 35, il Gso tallona a 31; a 25 Bar Divino e San Germano B.
Nel girone D regna l’incertezza: la capolista Polipez rallenta (4-4 interno con l’Oratorio Fontana A) andando a 28, Aurora B accorcia a 27 raggiungendo Polisportiva Lodrino, che però ha una partita in meno.
Rinviata Polisportiva Caino B-Real Nave (girone E), ospiti bloccati al terzo posto a 21; un gradino più su Gso Gussago, reduce dal ko interno con Virtus Padile; in fuga Oratori Nave, che svetta a quota 31 nonostante la sconfitta contro il San Lorenzo.
Nel girone F Gso Duomo procede spedito a 30, ma Oratorio Monticelli (27) e Oratorio Sale Gussago (26) rimangono in scia.
Nel girone G clamoroso ingorgo a tre in testa: arroccate a 30 Audax Virle, Lokomotiv Castenedolo e Gso Mazzano.
Equilibrio assoluto anche nel girone H, che vede New Direzioni condurre a 27, davanti a Cresta Alta (25) e al terzetto Guelfo Open, Bocardu.0 e Cumpa United (24).
Da decifrare il girone I, che mostra United Ghedi e Real Ghedi (25) incollati ad Audax Borgo (27).
Pralboino (30) sorpassa all’ultima curva Oratorio Gambara (28), sconfitto da Amareme (girone L); Acquafredda a 22 ma con una gara da recuperare.
Idem dicasi per il Casazza (girone M), fermo a 27, con 3 punti di ritardo da Idraulica F.A e 2 di vantaggio su Roncadelle 04.
Chiude l’intricata situazione del girone N, che elenca Galacticos (27), Real Serle (26), Cartomariapia (24), Tecno Imp. (23) e Gs Provaglio (22), con questi ultimi indietro di due partite.