AGGIORNAMENTO STATUTO SOCIALE

Tutte le A.S.D./S.S.D. che non l’abbiano già fatto devono obbligatoriamente aggiornare il proprio statuto sociale ai sensi del D. Lgs 36/2021 (“Riforma dello sport”).
Lo statuto aggiornato va presentato in duplice copia e vidimato presso l’Agenzia delle Entrate, unitamente al verbale di assemblea straordinaria per l’approvazione delle modifiche . Successivamente, i due documenti andranno caricati nell’archivio societario dall’area tesseramento online, oppure inviati a tesseramento@csi.brescia.it. La variazione è esente dall’imposta di bollo e di registro per gli statuti adeguati entro il 30 giugno 2024; chiunque abbia adeguato lo statuto successivamente a questa data, sarà soggetto al pagamento dell'imposta ordinaria di 200,00 €. 
Il mancato adeguamento statutario comporta la possibile cancellazione d’ufficio dal Registro Nazionale RASD (Sport e Salute), con conseguente perdita dei benefici fiscali riservati ad A.S.D./S.S.D. Dopo il 30 giugno 2024, non saranno ammesse al Registro società di nuova fondazione o affiliate per la prima volta al CSI che non abbiano adeguato lo statuto.
Consigliamo quindi a tutte le società affiliate, anche quelle che possiedono uno statuto posteriore al 01/07/2023, di verificarne la correttezza in ossequio alle norme del D.Lgs 36/2021. 
I modelli di verbale e statuto aggiornato sono disponibili nella sezione "Documenti" in basso, e sul sito www.mycsi.it, con accesso tramite le stesse credenziali usate per l’area tesseramento online. Si consiglia a tutte le società di utilizzare questi fac simile, redatti da esperti del settore e approvati dal Registro Nazionale.
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria al numero 030/312328 oppure scrivere a tesseramento@csi.brescia.it 

Gallery