CALCIO A 7_il punto sul Campionato GIOVANILE
La prima categoria è l’Under 13, con i due gironi nei quali è suddiviso il campionato. Nel primo a farla da padrone è la Badia, con 5 successi su 5, compreso il 3-0 a domicilio al Duomo nel big match dell’ultima giornata: la squadra di Rovato rimane a 12, con l’Aurora Lume tra le due, a 13. Nel girone B 10-1 pesante dell’Sgb Castelcovati sulla Volta, mentre a Pavone Mella si assiste al festival del gol, coi locali battuti 7-12 dal Castello, ora secondo a 13. Il Desenzano, a 11, prova a rimanere in scia.
Nel gruppo A Ragazzi nessuna squadra a punteggio pieno. Il Calcinato è ancora al palo, eppure dà grande filo da torcere al Desenzano, che infine passa 6-4 ed aggancia a quota 11 il Redondesco; un gradino più in alto il Maclodio, due il Gottolengo. In attesa del risultato del derby a casa Sanse Lume, l’Aurora Lume vola in vetta al gruppo B, a punteggio pieno dopo 5 giornate. A 13, ma con una partita in più, l’Smv Piamarta, che dopo grande sofferenza batte 2-1 il Calcinatello (9); a 12 lo Young Boys, addirittura 20 volte in rete in una singola gara, la più recente.
Tre i raggruppamenti per proseguire con la categoria più partecipata, gli Allievi. Nel primo il San Rocco B batte di misura, 5-4, i padroni di casa del Freccia. Nell’altra gara a referto della sesta giornata il Gussago B inciampa 4-2 a Maclodio. In testa alla classifica del girone A le due imbattute, Oratorio Adro (13 punti) e San Rocco A (11), entrambe con una partita da recuperare. Nella sesta giornata del girone B non steccano le prime della classe: l’Aurora Lume (15) mantiene il primato dopo un 16-0 impattante sul Badia (ancora a zero); il San Giovanni insegue a 12 dopo il 5-2 esterno sul Sant’Andrea; a 11 l’Augusta, vincente con un rotondo 9-3 sul Calcinatello B. Infine il gruppo C. Il Calcinatello A mantiene il ritmo indiavolato e sale a 18 punti; a -5 l’Smv Piamarta e a -6 il Caste Verde, che non mollano.
Gli Juniores sono già alle soglie delle prime squadre. Nel girone A guida a punteggio pieno il Calcinatello (18), anche grazie al 10-7 sugli Amici Calcio secondi in graduatoria, a 12: il confronto diretto pesa. Nel B Marcheno (15), San Lorenzo e Monte (12) stanno appollaiate; in questo senso va valutato come «colpaccio» lo scalpo preso per 9-3 lontano da casa proprio contro il San Lorenzo.
L’ultimo passaggio della filiera riguarda i Top Junior, di fatto già adulti, nell’età a ridosso dei 20 anni, chi prima chi oltre. Tre i gironi. Il Verolavecchia (12) guida l’A anche grazie all’ultimo risultato, il 2-0 su un Cazzago combattivo ma ancora alla ricerca del primo punto; insegue una pattuglia a 9: Giaffa Clusane, Agso Caste, Jolly Orzi e Young Boys. B come bagarre totale nel secondo gruppo: il Calcinatello ha ragione su Le Do Sante per 7-4 e la avvicina, 12 a 13 nel computo dei punti; a 13 anche il Rivoltella, a 12 anche il Centenaro, che come il Ghedi City (10) ha una partita in meno. Nel C mini fuga del Castegnato (15) su Oratorio Sale e Sgb Castelcovati B (12).